Get Adobe Flash player
INFO TRASFERTE

Domenica 23 luglio: Masen di Giovo presso il ritiro del Calcio Padova.


partenza la mattino alle ore 9 dalla Guizza e 9, 15 dallo stadio Euganeo, il pranzo in loco organizzato dagli alpini e al pomeriggio il saluto alla squadra che sarà per l’occasione impegnata in una amichevole contro una formazione locale. Per info e prenotazioni contattare Aldo 3386818524, Sandro 3357072146 o Roberto 3476750014

INFO FESTE

Con la nuova stagione su questa sezione troverete tutte le info sulle feste dei club dell'AICB con la partecipazione dei giocatori e dello staff della società.

Vota il posto del cuore… Vota “l’Appiani”

Una bella iniziativa del “Magico Padova” per salvaguardare lo stadio Appiani.

 

L’Azionariato Popolare Magico Padova, in collaborazione con il Calcio Padova, invita tutti i tifosi biancoscudati a votare lo Stadio Appiani per l’iniziativa “I luoghi del cuore”, organizzata dal FAI – Fondo Ambiente Italiano.

Tale iniziativa consente il recupero e la valorizzazione del patrimonio artistico, culturale ed ambientale italiano, ed in particolare consente ad ogni cittadino di esprimere la propria preferenza per il proprio “luogo del cuore”: un monumento, un sito, o un edificio che si vorrebbe restaurare e valorizzare. In questa speciale graduatoria, i “luoghi del cuore” che riceveranno più voti verranno presi in carico direttamente dal FAI, che si occuperà direttamente del restauro e dell’apertura al pubblico, con attività di sensibilizzazione rivolte ai cittadini di tutte le età, attraverso la creazione di un calendario di visite guidate ed il coinvolgimento anche di soggetti privati.

Ebbene, pensiamo che per ogni tifoso biancoscudato il “luogo del cuore” ideale non possa essere altro che lo Stadio Appiani, la casa di tutti noi. Nel recente passato, l’interessamento dell’allora consigliere comunale Michele Toniato permise, attraverso il coinvolgimento di privati, di salvare l’Appiani dalla cancellazione, restaurandone la tribuna e consentendone l’utilizzo per le partite delle giovanili.

Tuttavia oggi una parte dello stadio è ancora a rischio: parliamo della Gradinata, simbolo per eccellenza dell’Appiani, che tuttavia è molto malridotta da anni di incuria totale e che l’attuale Amministrazione Comunale vorrebbe ridimensionare fortemente, sostituendola con un terrapieno di pochi gradoni e ricavandone spazio per il parcheggio dei pullman turistici. Allo stato attuale, la Gradinata dovrebbe essere vincolata all’Accademia delle Belle Arti, tuttavia noi vorremmo intervenire prima che cada tale vincolo, recuperandola e restituendola alla città. Per far ciò, abbiamo bisogno dell’appoggio di tutta la tifoseria.

Ciò che chiediamo, è di votare lo Stadio Appiani presso il sito “i luoghi del cuore”, facendo girare il più possibile tale iniziativa fra tifosi, club, o semplici simpatizzanti. Se raggiungeremo un congruo numero di voti, l’Appiani potrà considerarsi salvo definitivamente.

Qui trovate il link dell’iniziativa: http://iluoghidelcuore.it/luoghi/padova/stadio-silvio-appiani/8739

Sicuri di una risposta massiccia da parte dei supporters biancoscudati e dei Padovani tutti, che da sempre hanno dimostrato di avere la memoria lunga ed una forte sensibilità per quella che è la nostra gloria calcistica, ci sentiamo di ringraziare anticipatamente quanti parteciperanno.

 

 

Vota lo stadio Appiani per “I luoghi del cuore”

In collaborazione